Visibilità online | Indicizzare sito

Aumento visibilità

Visibilità online | Indicizzare sito

Aumento visibilità online , richiesta sul come indicizzare il sito

Avere Visibilità online , la richiesta di chi ha capito che il web offre molte potenzialità a livello imprenditoriale.

Avere visibilità online è qualcosa di sperato dalla maggior parte di imprenditori che puntano sul web il raggiungimento di potenziali clienti.

Diciamo subito che non ci sono delle regole ben precise da seguire, ovvero le regole SEO vanno adattate dii caso in caso.

google trend

Il primo step fondamentale è la ricerca di mercato, visualizzare il trend che ci indica quanti sono ed in che modo cerca un determinato servizio il pubblico target che vogliamo analizzare.

Dopo che abbiamo a disposizione tutti i dati analitici, si andrà ad impostare il SEO sul sito internet.

Un esempio: Coronavirus

Mettiamo il caso il voi siate un infettologo che opera presso la sua struttura privata.

La parola chiave da utilizzare in un primo momento potrebbe essere “infezioni virali” insieme a varianti simili.

Le esigente dei potenziali clienti mutano nel tempo, possono capitare degli eventi che “attirano” l’attenzione del potenziale cliente verso altre mète come ad esempio il “coronavirus”.

coronavirus

Avere un consulente SEO che possa seguirvi durante tutto l’anno è molto importante in modo da essere reattivi ai mutamenti.

Come notiamo dall’immagine, mentre la parola chiave “infezioni virali” produce fino a 1000 potenziali ricerche mensili in tutta italia, la parola chiave “coronavirus” produce circa 1 milione di ricerche mensili in italia.

Realizzando degli articoli ad-hoc che rispettino determinate regole, aumentiamo la portata fino a 10 volte di potenziali clienti verso il sito.

Un altro punto ma non meno importante è la velocità di caricamento delle pagine, bilanciare le immagini, utilizzare la cache, scegliere un hosting performante.

Azienda Visibile è in grado di fornirvi preventivamente e gratuitamente le statistiche dei vostri potenziali clienti in modo da pianificare una strategia che porti il flusso utenti verso il vostro sito.

Ci vogliono 2 secondi, basta contattarci

 

 

No Comments

Post A Comment

Apri chat
Come posso esserti di aiuto?
Ciao,
come posso esserti di aiuto?
Powered by